Qualità e Tecnologia

Qualità e Tecnologia

Lavorazioni

Grazie alla nostra decennale esperienza nella programmazione CNC (computer numerical control) siamo in grado di produrre, partendo dal disegno, minuterie tornite particolarmente complesse con precisioni centesimale per i clienti più esigenti, il tutto avvalendoci dalle nostre attrezzature di qualità sia in produzione che in controllo finale. Produciamo inoltre lame industriali per varie applicazioni, forti dell’esperienza da più di 50 anni nella lavorazione degli articoli da taglio, coadiuvata negli anni dalle più moderne tecnologie per l’affilatura a controllo numerico.

Materiali

Nel campo della tornitura siamo specializzati nella lavorazione dell’acciaio inox di tutti i tipi: AISI 303, 304, 316, 420 ma trattiamo anche qualsiasi materiale tra cui AVP. PR80, ottone, alluminio e teflon.

Uno dei nostri punti di forza è la flessibilità ci permette di offrire sia un servizio di campionatura per poche decine di pezzi sia lotti produttivi di diverse decine di migliaia di pezzi.

Per quanto riguarda le lame, il continuo evolversi del mercato verso la richiesta di attrezzature sempre più performanti per il taglio di fibre speciali quali kevlar, fibra di vetro e carbonio e altre applicazioni di nicchia ci ha spinto a specializzarci nella lavorazione di acciai speciali ad elevata durezza (60-65 HRC) tra cui gli acciai super rapidi HSS.

Il Nostro Parco Macchine

Il Nostro Parco Macchine

Il nostro parco macchine, in ampliamento, conta 7 torni CNC a fantina mobile in grado di lavorare barre da 2 a 34 mm di diametro.

● Tornio STAR SB16 con 3+1 assi, passaggio massimo barra 16 mm completo di caricatore automatico IEMCA

● Tornio STAR SR10J con 5 assi + 1 rotativo, passaggio barra massimo 10 mm completo di caricatore automatico IEMCA

● Tornio STAR SR20RIII con 5 assi + 2 rotativi, passaggio barra massimo 22 mm, completo di caricatore automatico IEMCA

● Tornio STAR SR20RIII con 5 assi + 2 rotativi, passaggio barra massimo 22 mm, completo di dispositivo refrigerante ad alta pressione 70 bar e caricatore automatico IEMCA

● Tornio STAR SR32J con 5 assi+ 2 rotativi, passaggio barra massimo 34 mm, completo di dispositivo refrigerante ad alta pressione 30 bar e caricatore automatico IEMCA

● Tornio STAR SB12 con 5 assi + 2 rotativi, passaggio barra massimo 12 mm, completo di caricatore automatico IEMCA

● Tornio STAR SR32JII con 5 assi+ 2 rotativi, passaggio barra massimo 34 mm, completo di dispositivo refrigerante ad alta pressione 70 bar e caricatore automatico IEMCA

Per la lavorazione delle lame disponiamo di diverse affilatrici a controllo numerico fino a 5 assi di precisione millesimale asservite da robot antropomorfi.

Controllo Qualità

Il nostro motto è “tecnologia, servizio, flessibilità” per offrire sempre un elevatissimo standard qualitativo del prodotto, assicurando il pieno rispetto delle specifiche richieste dal cliente.

Il controllo dei particolari torniti viene effettuato in tutte le fasi di lavorazione, con frequenza di campionamento concordata col cliente attraverso l'impiego di strumenti sofisticati come il proiettore di profili MITUTOYO, rugosimetri, micrometri centesimali e vari tamponi passa non passa. Ove richiesto, forniamo report dei controlli periodici effettuati.

Per le lame son previsti controlli tramite sistemi visivi per escludere difetti superficiali e il taglio viene testato su materiali appositi in base all’uso a cui la lama è destinata.

Tutti i prodotti Dofet sono 100% Made in Italy e Made in Premana.

Servizi Extra

Grazie alla collaborazione pluridecennale con partner locali di fiducia siamo in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di produzione per garantire un risultato finale di alta qualità.

Assicuriamo servizi di trattamento termico e trattamenti galvanici come zincatura, cromatura, brunitura su acciaio comune e inox e anodizzazione dell’alluminio, nonché lucidatura e rettifica per tutti i pezzi da noi prodotti: forbici, lame e minuterie metalliche tornite.